Castelli Beer Festival Città di Marino il 26, 27 e 28 Luglio 2013

Il 26, 27 e 28 Luglio 2013, per dissetare l'estate romana rovente basta salire ai Castelli Romani, dove una passeggiata al Castelli Beer Festival della Città di Marino, assicura fiumi di birra artigianale, i sapori della terra di slow Food, e lo Street Food Tour 2013 da sgranocchiare lungo le strade in festa.

Na gita a li Castelli” non lesina mai occasioni dissetanti, ma se per il vino che zampilla dalle fontane c'è ancora tempo, la Città di Marino è pronta ad ospitare tutte le bionde, more, rosse e aromatiche, rigorosamente artigianali, che riuscirete ad assaggiare durante il Castelli Beer Festival.

Una tre giorni dissetante a tutto gusto, pronta a saltarvi in bocca e nel bicchiere, passeggiando nell'amena cittadina. Lungo Corso Trieste, con le specialità dei 20 stand dei birrifici artigianali italiani, da degustare e conoscere insieme ai salumi e i formaggi, i dolci e le specialità dei produttori del Mercato della Terra Slow Food di Ciampino.

Tavole Rotonde, laboratori e degustazioni saranno anche in Piazza Pompeo Castiglia, mentre Piazza San Barnaba si prepara a profumare di Sicilia con arancini, pane e panelle, insieme a pani ca’ meusa, fritto misto di pesce laziale, olive ascolane, lampredotto toscano, bombette pugliesi, piadine e cassoni emiliani, pizza fritta campana, pasta fresca espressa dal Piemonte, e tutto il cibo tinerante assicurato dalla tappa laziale dello Street Food Tour 2013, tra band e musicisti, di strada e in strada anche loro.

A completare l'offerta lungo le strade, trasformate in giardino dal progetto Viva-IO del laboratorio florovivaistico sociale per persone con disabilità, ci pensano le visite e degustazioni guidate, mentre non serve alcun aiuto per godere di una vista su Roma capace di rinfrancare anche gli spiriti meno poetici.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail