Pinocchio il grande musical al Teatro Sistina di Roma

Pinocchio il grande musical

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, scritte da Collodi nel lontano 1881 ed entrate a far parte della cosiddetta letteratura per ragazzi, sono giunte fino a noi in un milione di modi diversi, ascoltate da milioni di bambini prima di addormentarsi, colorate sugli album di disegno, attraverso fumetti (dalla satira jacovittiana alle versioni fantascientifiche) vinili a 45 giri, cartoni animati, film di animazione, pellicole (da Luigi Comencini a Roberto Benigni) e un numero incredibile di spettacoli teatrali.

Per chi ha perso Pinocchio il Grande Musical però, appezzato spettacolo con un facebook pieno di info e un colossale allestimento stile Broadway arrivato fino in Corea, il tour farà tappa al Teatro Sistina di Roma, dal 4 al 32 maggio 2010.

Il musical tutto italiano prodotto dalla Compagnia della Rancia, scritto da Saverio Marconi e Pierluigi Ronchetti, con le musiche e le canzoni originali dei Pooh, vi porterà ancora una volta nelle carambolesche avventure del burattino più amato da grandi e piccini, dal teatrino di Mangiafuoco al paese dei Balocchi, dalle magie della Fata Turchina alle alle gag del Gatto e la Volpe, iniziando da ...

« C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No ragazzi, avete sbagliato: c'era una volta un pezzo di legno. »

(Carlo Collodi, incipit de "Le avventure di Pinocchio")

  • shares
  • Mail