Notti di cinema a piazza Vittorio, dal 15 luglio al 1 settembre 2013

Gli schermi la fresco dell'estate romana 2013, contemplano anche le due arene delle Notti di cinema a piazza Vittorio, dal 15 luglio al 1 settembre 2013, che dal 29 agosto si arricchiscono della programmazione della 13^ edizione di Locarno a Roma.

Tutte le illusioni e il cinema dell'Argo di e con Ben Affleck, i colori della Vita di Pi di Ang Lee, il far west al galoppo con il Django Unchained di Quentin Tarantino, La grande bellezza di una città brutta di Paolo Sorrentino, sono sono alcuni dei capolavori della stagione della settima arte, pronti a tornare sugli schermi estivi delle Notti di cinema a piazza Vittorio.

Una ricca programmazione per la nuova rassegna realizzata da Anec Lazio con il sostegno del Campidoglio (Assessorato Cultura), che da lunedì 15 luglio al 1 settembre 2013, promette film, incontri con registi e attori con il Ping Pong del cinema Italiano, da Matteo Garrone a Federico Zampaglione, passando per Giuseppe Piccioni o Edoardo Leo, e dal dal 29 agosto al 1° settembre anche tutto quello che porta in città la 13^ edizione di Locarno a Roma, con i titoli premiati e quelli più rappresentativi al 66° Festival del Film Locarno dal 7 al 17 agosto 2013.

Programmazione che replica la visione di tanti film, dallo struggente e incantevole Amour di Michael Haneke all'Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, da Anna Karenina di Joe Wright a Re della terra selvaggia di Benh Zeitlin, compreso il Documentario Noi non siamo come James Bond e di Mario Balsamo e Guido Gabrielli.

Si inizia Lunedì 15 con la proiezione del film La milgiore offerta e l'incontro con il suo regista Giuseppe Tornatore nella sala A, e Il matrimonio che vorrei di David Frankel, con M. Streep e T. Lee Jones nella sala B, ma consiglio di ispezionare accuratamente il programma che trovate qui in versione pdf, per approfittare al meglio degli schermi al fresco delle due arene allestite nei giardini di Piazza Vittorio, con biglietti, promozioni (6 euro per un film, 5 ridotto (over 60, studenti universitari, Bibliocard…), e formula fedelissimi (ogni 5 biglietti uno in omaggio).

  • shares
  • Mail