Cinema a Roma: dal 9 al 16 aprile il Roma independent film Festival

Indipendente a volte è sinonimo di qualità, non sono di libertà da logiche commerciali e distributive: è questo il caso del Roma independent film Festival (Riff) che torna nella Capitale dal 9 al 16 aprile.

Un’undicesima edizione ricca di appuntamenti che spaziano tra 16 lungometraggi, 44 documentari (italiani e stranieri), oltre 70 corti italiani e internazionali, 10 corti delle scuole di cinema internazionali e 8 corti animati, per un totale di circa 150 opere in concorso provenienti da oltre 25 nazioni. Numerosi i registi italiani e stranieri, che presenteranno a Roma le loro opere in assoluta anteprima italiana. Fra i tanti citiamo Beppe Grillo con ‘Terra Reloaded’, che sarà proiettato venerdì 9 alle 22.30, o ‘La faccia della terra’, con Vinicio Capossela, in programma giovedì 15 alle 19.

Ecco i dettagli della location: tutte le proiezioni del Riff, che ha il sostegno del Comune di Roma, il contributo del ministero per i Beni culturali e dell'assessorato regionale alla Cultura, saranno al Nuovo Cinema Aquila, ogni giorno dalle 15.30 alle 24. Per gli amanti della mondanità, la serata inaugurale del Festival si terrà giovedì 8 aprile presso il Caffé Letterario (via Ostiense, 95) a partire dalle ore 22.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: