Oggi a piazza Navona, la "Giornata della Sicurezza sul Web"

MsnBuddy

Per aiutare i cittadini a non cadere nelle numerose trappole della rete, tutelare chi è meno abile a utilizzare il web, svelare le insidie che può nascondere una navigazione poco attenta, la Polizia di Stato in collaborazione con Msn.it, organizza la prima "Giornata della Sicurezza sul web".

Proprio oggi, venerdi 2 aprile, in 20 piazze italiane, la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha allestito degli infopoint per accogliere i cittadini e fornire loro consigli e suggerimenti per la navigazione sicura. Quello di Roma è situato in piazza Navona e sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Gli specialisti della Polizia Postale metteranno a disposizione la loro esperienza e competenza sul mondo di internet, mostrando agli utenti come utilizzare al meglio la rete: difendendosi dal furto di identità, effettuando acquisti sicuri online, evitando la pirateria musicale.

Un'attenzione particolare sarà rivolta poi alla prevenzione dagli attacchi informatici e dai virus finalizzati a reperire informazioni protette. Il portale Msn.it, offrirà inoltre consigli e informazioni utili ai ragazzi ma anche ai genitori per combattere l'adescamento in rete. E' prevista la presenza di molti personaggi dello spettacolo e della cultura, che porteranno la loro testimonianza, raccontano la loro esperienza sul web.

  • shares
  • Mail