Pedonalizzazione dei Fori Imperiali: sì o no?

Mentre si discute su modi e misure della progressiva pedonalizzazione dei Fori Imperiali, nell'orda di dubbi, proposte e raccolte di firme di favorevoli e contrari, giro a voi la domanda secca del sondaggio di oggi. Pedonalizzazione dei Fori Imperiali: Si o No?

Le proposte e il contraddittorio sulla necessità di Pedonalizzare i Fori Imperiali e valorizzare l'area intorno al monumentale Colosseo, in attesa di restauro, hanno origini antiche e argomenti ben radicati, giunti a nuovi sviluppi e traguardi con l'impegno assunto dal nuovo Sindaco di Roma Ignazio Marino in campagna elettorale.

Impegno che, nonostante le disposizioni prese per le modifiche della viabilità e i tempi previsti per la partenza della sperimentazione della progressiva pedonalizzazione, non ha sedato dubbi relativi ai provvedimenti e i divieti, tra i contrari quanto tra gli scettici o i favorevoli con perplessità, nel coro di voci on line quanto in quelle che emergono al bar, mentre si fa la spesa o una delle file del quotidiano.

Per questo, a meno di un mese dalla fine di luglio, fissato come termine per l'inizio della chiusura ai veicoli privati e la sperimentazioni di quei provvedimenti che dovranno portare alla pedonalizzazione dell'area, la domanda sorge spontanea per il sondaggio di oggi. Voi siete favorevoli o contrari? Per la terza opzione c'è tutto lo spazio di cui avete bisogno nei commenti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: