Italia Beer Festival: 9-11 aprile 2010 a Roma

birraA Roma è scoppiata la “luppolo mania”, con gli abitanti del Lazio che impazziscono per la schiumosa bevanda, seguiti da Lombardia, Piemonte e Veneto. Che sia bionda, bruna o rossa, a dare il là alla “febbre gialla”, che non ha nessuna implicazione degli orientali con gli occhi a mandorla, è il prossimo appuntamento con l'Italia Beer Festival di Roma, dal 9 all'11 aprile presso le Officine Farneto, in via dei Monti della Farnesina 77. Oltre 1.200 metri quadrati d'esposizione secondo il gusto degli organizzatori (dell'Associazione Degustatori Birra) che vi invitano a pasteggiare qualcosa in più di 100 tipi di birre artigianali.

Al di là che preferiate le bionde o le brune, se non avete mai assaporato la Triplexxx del birrificio “Croce di Malto”, vincitrice del campionato del mondo a Strasburgo, questa è l'occasione da non perdere dato che sarà premura dei birrai servirvela in boccale. Spazio anche a laboratori gratuiti di degustazione di cucina con birra (iscrizioni all'indirizzo laboratori@degustatoribirra.it), vari incontri con i produttori e stand gastronomici avendo come cornice musica e dj-set. Per il week end (ore 13) due i pranzi dove lo chef dell'enoteca Decanter, Sara Arnau, preparerà piatti cucinati con la birra (info e prenotazioni: info@degustatoribirra.it).


Sempre domenica 11 aprile l’Associazione Degustatori Birra organizzerà il secondo Campionato Italiano HomeBrewer, con premiazione dei vincitori alle 19: se per caso vi siete cimentati nella produzione casalinga di birra, col metodo all grain, chissà che non saliate sul gradino più alto del podio? Nel frattempo a divertire gli animi ci penserà la Federazione Italiana Carrom che divulgherà questo antico gioco indiano da tavola, con un suo spazio dimostrativo.


Info utili
Biglietto di ingresso: 8 euro, comprensivo di una consumazione, bicchiere serigrafato e porta bicchiere da collo. Formule convenienza per 2 e 3 giorni.
Orari della manifestazione:
Venerdì 9 aprile dalle ore 17.00 alle 02.00
Sabato 10 aprile dalle ore 12.00 alle 02.00
Domenica 11 aprile dalle ore 12.00 alle 24.00
Lunedì 12 aprile dalle ore 14.00 alle 19.00 presso Bir&Fud (via Benedetta, 23 zona Trastevere) giornata gratuita riservata ai soli operatori.

  • shares
  • Mail