L'Eur di di Emiliano Bartolucci: "Il senso di una cosa. L'Eur dal progetto urbanistico alla realtà di oggi"

Il senso di una cosa L'Eur dal progetto urbanistico alla realtà di oggi

Il quartiere dell’Eur, il suo complesso razionalista, la pianificazione urbanistica e le evoluzioni nel corso del tempo, sono il fulcro del reportage fotografico "Il senso di una cosa. L'Eur dal progetto urbanistico alla realtà di oggi", realizzato negli scorsi mesi da Emiliano Bartolucci, co-fondatore dell'associazione iProject.

Le immagini, che potete in parte sbirciare in questa gallery, resteranno in mostra alla Biblioteca Vallicelliana fino al 15 aprile, insieme alle 15 fotografie di scena che arrivano da pellicole come Caccia all’uomo di Riccardo Freda o il Comandante di Paolo Heusch con Totò, che hanno scelto l’Eur come set ideale.

La mostra organizzata dall'Associazione culturale Le Sirene, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali (Biblioteca Vallicelliana) e il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della comunicazione del Comune di Roma, sarà inaugurata oggi 30 marzo alle ore 17.30 alla Biblioteca Vallicelliana.

Il senso di una cosa. L'Eur dal progetto urbanistico alla realtà di oggi
Il senso di una cosa L'Eur dal progetto urbanistico alla realtà di oggi Il senso di una cosa L'Eur dal progetto urbanistico alla realtà di oggi Il senso di una cosa L'Eur dal progetto urbanistico alla realtà di oggi Il senso di una cosa L'Eur dal progetto urbanistico alla realtà di oggi

  • shares
  • Mail