Bike sharing a Roma - Entro fine 2010 otto postazioni a Trastevere, 21 a Prati e 15 a Monti


Il Bike sharing a Roma cresce: entro la fine del 2010 in città saranno realizzate 44 nuove postazioni: 21 in Prati, 15 nel rione Monti e 8 a Trastevere. In totale 44 nuove ciclostazioni che porteranno il numero totale delle postazioni dalle attuali 27 a 71.

Dell'ampliamento della rete del Bike Sharing a Roma ce ne eravamo occupati qualche mese fa. Oggi, però, finalmente è stato reso noto un cronoprogramma dall'assessore all'Ambiente, Fabio De Lillo: "le 44 nuove postazioni - ha detto inaugurando una nuova ciclostazione ad Ostia, in piazza Anco Marzio- saranno pronte entro la fine dell'anno".

Obiettivo dell'amministrazione Alemanno, entro la fine della consiliatura, "è arrivare a 300 postazioni in tre anni" ha concluso De Lillo mentre il presidente della neonata Agenzia Roma servizi per la Mobilità, Massimo Tabacchiera, ha ricordato le modalità di utilizzo che "sono sempre le stesse e cioè un servizio h24 con una card ricaricabile di 5 euro e con un costo di 50 centesimi per ogni mezz'ora di utilizzo".

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: