Photoshow: scopri la fotografia digitale in fiera a Roma

Photoshow

Da domani, sabato 27 marzo al lunedì 29 marzo, arriva alla Fiera di Roma l’undicesima edizione di Photoshow: una delle più importanti rassegne nazionali sulla fotografia digitale. tutti i principali marchi, per un totale di circa 300 aziende, esporranno infatti le ultime novità del settore tra tradizione e nuove tecnologie digitali.

Una manifestazione dedicata tanto al pubblico degli appassionati quanto a quello dei curiosi. Le novità presentate dalle aziende saranno moltissime, tra macchine fotografiche super compatte, capaci di registrare filmati in HD, caricare foto e video direttamente su YouTube e Facebook, ritoccare le immagini direttamente dalla camera, fino alle ultime stampanti che sfruttano la tecnologia del “web printing”, con l'accesso touchscreen, ai contenuti digitali senza la necessità di usare un pc.

Non solo prodotti, ma anche varie mostre. Una selezione delle opere di "Fotografi Senza Frontiere" dai laboratori di fotografia allestiti in aree marginali o di conflitto del mondo, la personale del grande fotoreporter Francesco Zizola, l'italiano che ha vinto numerose edizioni del premio Foto dell’Anno 2009 al World Press Photo e un'esposizione delle opere del pubblico selezionate da gennaio dal gruppo editoriale Motoperpetuopress.

A disposizione di tutti i visitatori, servizi di lettura del proprio portfolio e analisi dei video digitali, lezioni di ripresa (fotografica, videoHD, D‐cinema), incontri con autori, e live-set con modelle e docenti dei corsi, realizzati in collaborazione con l'Associazione Officine Fotografiche e il centro di formazione Shot.

L'intero evento si svolge alla Fiera di Roma
(ingresso Nord) in via Portuense 1645/1647
Gli orari di apertura dell'evento dei tre giorni sono:
sabato 27 e domenica 28 dalle 10 alle 19.
Lunedì 29 dalle 10 alle 16.
Costo del biglietto di ingresso: 8 euro.
Per chi si registra a questo indirizzo,
il costo del biglietto è di 1 euro

  • shares
  • Mail