Nel 2013 pronto il nuovo ponte della Scafa tra Ostia e Fiumicino


Servirà a sbloccare un tratto di strada di poco meno di 2 chilometri sulla quale i tempi di percorrenza attuale, nelle ore di punta, sono di circa un'ora e mezza. E sarà pronto nel 2013. Parliamo del nuovo ponte sulla Scafa tra Ostia e Fiumicino, i cui lavori potrebbero iniziare tra pochi mesi.

Il progetto è stato rilanciato ieri dall'amministrazione capitolina. Il sindaco Alemanno e l'assessore alla Mobilità Marchi ne hanno parlato diffusamente durante la presentazione del bilancio dell'attività del 2009 sul fronte della mobilità. "Andiamo verso la realizzazione del ponte della Scafa - ha detto in particolare il sindaco - Entro marzo 2010 ci sarà la pubblicazione del bando di gara. A fine 2013 saranno conclusi i lavori".

Il nuovo ponte sarà alto 12 metri e lungo 285, avrà una serie di svincoli sulle due sponde del Tevere, 2 corsie per senso di marcia e collegherà il Municipio XIII al comune di Fiumicino rendendo più facile anche l'accesso all'aeroporto. Il costo dell'opera è stimato in 32 milioni di euro circa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: