Ricompra (gratis) la videocamera che gli avevano rubato, ritrovandola su un annuncio economico


Chi l'ha detto che chi sa muoversi bene nel web non possa avere anche delle agevolazioni nelle vita reale, e a un passo da casa? Migliaia e migliaia di battutisti falliti su Twitter? Niente di più falso, se si guardasse a quello che è capitato al responsabile di una piccola società di produzione cinematografica di Roma.

L'11 marzo una videocamera del valore di 20.000 euro gli era stata sottratta, con tanto di cavalletti e ogni altro accessorio l'accompagnasse. L'uomo, 44enne ma ottimo navigatore sul web, trova un annuncio che mette in vendita un apparecchio del tutto simile al suo. Si accorda per ricomprarlo e si presenta coi Carabinieri dell'Aventino. Il resto è storia di una denuncia per ricettazione sul filo dell'hi-tech.

Non era capitato diversamente, qualche mese fa, al cane di mia sorella: scompare dal giardino e lo ritroviamo su un bell'annuncio di Kijiji, in attesa di essere accoppiata col migliore offerente di spermatozoi canini. Tenete sempre apertissimi gli occhi sui siti di annunci economici locali, non solo quando avete bisogno di qualcosa, ma anche quando questo bisogno lo provate perché il bene che lo soddisfava vi è stato sottratto.

Non c'è niente da fare: a volte gli annunci economici raccontano i fatti e i misfatti della vita contemporanea meglio ancora dei quotidiani.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: