Nasce Passaggio.it: un nuovo sito di Carpooling contro il traffico cittadino

Carpooling

“Clicca. Viaggia. Risparmia”, questo è il motto di Passaggio.it, un nuovo sito di carpooling, disponibile anche sul territorio di Roma. Per chi non lo conoscesse, il carpooling (letterlamente: "auto di gruppo") è un servizio che si propone di sconfiggere traffico e inquinamento attraverso la condivisione delle vetture.

Oltre all'indubbio risparmio di tempo, parcheggi e costi di viaggio, chi usufruisce di questo sistema, contribuisce infatti a diminuire la congestione stradale. Il meccanismo è semplice: si sceglie (gratuitamente) on line il passaggio che cerchiamo, inserendo partenza e destinazione, si concorda con chi guida o con il compagno di viaggio il punto d'incontro, il costo e tutti gli altri dettagli. Si viaggia in totale sicurezza e trasparenza dell'offerta, magari facendosi nuovi amici.

Passaggio.it non è il primo sito che gestisce il carpooling capitolino. Vi avevamo già segnalato postoinauto.it. Il moltiplicarsi dell'offerta è un buon segno. Prima di tutto della bontà e della qualità del servizio, secondo poi anche dell'interesse suscitato da questa nuova forma di condivisione. Non siamo ancora certo ai livelli dell'immagine che precede il post, ma l'idea è la stessa: spendere meno, inquinare meno, viaggiare tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: