Cartoni in Jazz, alla Sala Sinopoli

Cartoni in jazz Tra i vari appuntamenti legati al Natale ce n’è uno dedicato soprattutto ai bambini, anche se non troppo piccoli: "That's All Folks!" Cartoni in Jazz. Si tratta di un omaggio musicale al mondo dei cartoni animati in programma il 26 dicembre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium (viale Pietro de Coubertin 30) alle 11.00, nell’ambito della serie di eventi del Natale all’Auditorium.

La Parco della Musica Jazz Orchestra eseguirà dei brani arrangiati da Pino Iodice tratti dalle colonne sonore di film d’animazione classici come ‘Gli Aristogatti’, 'Cenerentola', 'La carica dei 101' e ‘Pinocchio’, e di quelli più recenti come ‘Il Re Leone’, ‘Mulan’, 'La Bella e la bestia', 'Alla Ricerca di Nemo'.

Il concerto sarà un modo per ricordare dal punto di vista musicale quelle immagini di cartoni che hanno segnato la storia dell’animazione. Saranno eseguiti i temi musicali più vicini al jazz, mentre le colonne sonore più moderne che si rifanno al pop, al soul o alla canzone d’autore saranno trasformate in arie jazz.

I biglietti che potete acquistare nei punti vendita abilitati o on line costano 5 euro. I bambini fino a 12 anni pagano 2 euro.

  • shares
  • Mail