Roma è tra le 12 città più sexy al mondo ed al 27° posto tra le metropoli più care


Due classifiche internazionali che parlano di Roma, tra quelle rese note in questi giorni, hanno attirato la nostra attenzione e ve ne vogliamo parlare. Si tratta della lista del magazine del "The Economist" sulle città più care del mondo e della classifica del Sunday Times Travel Magazine sulle città più sexy del pianeta.

Partiamo dalla prima classifica, quelle dell'Economist. Secondo il prestigioso settimanale britannico Roma si piazzerebbe al 27° posto tra le città del mondo dove la vità è più cara. Secondo lo studio inglese nel 2009 la metropoli più costosa dell'intero pianeta è stata Parigi seguita da Tokyo, Oslo e Francoforte. A seguire Mosca, Londra, che causa crisi è slittata al 16° posto ed in Italia, Milano, al 12°.

Secondo, invece, il Sunday Times Travel Magazine, Roma entra nella top della sensualità urbana e viene annoverata tra le 12 città dove è possibile consumare "fughe erotiche" e week end all'insegna dei sensi. La città eterna farebbe parte di una "sporca dozzina" di città accanto a Parigi, L'Avana, New York, Istambul, Berlino, Stoccolma, Tangeri e San Pietroburgo. Alla Capitale è dedicato ampio spazio con suggerimenti su un possibile itinerario sexy nella capitale che inizia all'alba, di rito, a Trinità dei Monti con una colazione nel lussuoso Babington's con le sue cioccolate e prosegue con un pasto alla Pergola del Waldorf Astoria ed il giro, magari in scooter, dei monumenti della città.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: