Wine Concept-Bibenda - Ecco un'enoteca da degustare!


Si definiscono "un negozio per poter acquistare con maggiore consapevolezza vini, assistiti da sommelier AIS, ma anche i cibi maggiormente apprezzati" ed anche "un ambiente polifunzionale accogliente ed amichevole". Noi aggiungiamo che hanno anche un'ottima carta dei vini in degustazione e che i piatti serviti, così come le selezioni di formaggi e salumi, sono sempre abbondanti e di ottima qualità.

Parliamo di Wine Concept-Bibenda una giovane enoteca del Celio che abbiamo provato in questi giorni. La qualità del vino in mescita e della selezione in vendita, ed una piacevole serata passata a degustare un barolo, formaggi e crostini al patè di funghi ci hanno convinto a scrivere questa recensione. Wine Concept è effettivamente un posto molto accogliente, con una selezione ampia di bottiglie, connessione internet e corsi di degustazioni molto frequenti. La posizione è strategica: Wine Concept si trova, infatti, in via Capo d’Africa 21 a pochi metri dal Colosseo.

Il progetto Wine Concept nasce da un’idea di Grazia Trischitta che, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, ha intrapreso la realizzazione di uno spazio interamente dedicato alla cultura del vino. Abbiamo trovato, dunque, veramente un bel posto dove passare una serata con un buon servizio, come avevano già scritto i nostri cugini di Gustoblog quando avevano recensito Wine Concept-Bibenda , è un sommelier molto preparato come Paolo Tizzetti dietro al bancone. Da provare!

  • shares
  • Mail