San Patrizio 2010 a Roma: locali irlandesi, pub, birrerie

dolcetto di san patrizio San Patrizio (che ricorre oggi) è una festa tipica irlandese, che però fa allegria un po' a tutti, per lo spirito conviviale del popolo della 'Terra di smeraldo'. Perchè allora non trasformare un ordinario mercoledì sera in una bella serata folk?

Se volete, potete approfittare della festa: al Fiddler's Elbow di via dell'Olmata 43, uno dei più vecchi pub irlandesi di Roma, saranno distribuiti adesivi con il classico trifoglio irlandese. Addobbato in verde, il locale farà l'open mic (microfono aperto per chiunque voglia cantare).

Cantanti folk dal vivo al Druid's Den di piazza dell'Esquilino, dove i trifogli distribuiti saranno veri. Si festeggerà anche al Finnegan's di via Leonina, mentre al Walla Walla di via di Tor Pagnotta 371/b ci sarà la band dublinese dei Mardi gras dal vivo.

Sempre in zona centro invece serata speciale anche allo Shamrock di via del Colosseo 1, mentre si festeggerà con autentiche birre e whiskey irish anche all'Abbey theatre, in via del Governo vecchio.

Proporranno invece 'love dances and death songs' i musicisti irlandesi degli Her Pillow alla Locanda blues di via Cassia 1284. Un'alternativa al pub è la serata danzante (Ceili) al Tennis club Lanciani di Pietralata (ma si svolgerà il 18 marzo, il giorno dopo) con i balli tradizionali irlandesi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: