La nuova stazione Tiburtina pronta entro maggio 2011


Non più la fine del 2010 come avevano sempre detto, fino a pochi mesi fa, ma maggio 2011. E' questa la nuova data entro la quale sarà realizzata la nuova stazione Tiburtina di Roma, la futura porta dell'alta velocità capitolina da dove si potrà salire su un treno e raggiungere Milano in sole 2,45 ore.

Vi ricordate? L'amministratore delegato di Fs, Mauro Moretti aveva indicato spesso, nei mesi scorsi, la fine del 2010 come data buona per realizzare la bellissima stazione a ponte progettata da Paolo Desideri. Ieri, invece, il cronoprogramma è cambiato. Intervenendo a margine dell'inaugurazione del cantiere del parcheggio sospeso su Termini, Moretti ha così detto: "A settembre sarà conclusa la parte nord, lato Pietralata, della nuova stazione Tiburtina. Il ponte sarà completato, invece, nel maggio del 2011 così come l'ultima parte del lato sud su piazza Bologna. L'intera stazione sarà quindi pronta a metà del 2011".

Poco male. Qualche mese di ritardo non è la fine del mondo (anche perché in effetti, guardando l'avanzare dei lavori nel pur veloce cantiere, ce lo aspettavamo). Gradiremmo solo un po' più di trasparenza con i cronoprogrammi...

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: