L'università "La Sapienza": tra navette e WI-FI

Sono una studentessa universitaria da molti anni, ma solo recentemente ho scoperto un paio di servizi che forse potrebbero essere utili alle matricole in procinto di iscriversi agli atenei romani: innanzi tutto una rete wi-fi gratuita messa a disposizione di studenti, docenti e dipendenti dall'ateneo più famoso di Roma, La Sapienza. Sperando che funzioni meglio della rete delle ville storiche di Roma, è un servizio gratuito e decisamente utile visto che ormai molta burocrazia viene smaltita online.

Per informazioni sugli hot spot, le modalità di connessione e l'utilizzo del servizio è attivo un sito web dedicato.


Altro servizio gratuito, messo a disposizione dall'ateneo per studenti e dipendenti, è il servizio navette: quattro autobus eco-compatibili per recarsi a lezione o in ufficio grazie al nuovo servizio "Minerva si muove" . Per usufruire del servizio basterà semplicemente esibire un documento d'identificazione e che dimostri che si è studenti o lavoratori presso l'ateneo romano.

Per info sulle linee e per gli orari potete consultare il sito ufficiale. Visti i costi degli abbonamenti Trambus, un risparmio mica da poco...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: