Ristoranti e pizzerie economiche a Roma, anche in centro

pizza

Una nostra lettrice ci scrive: “mi servirebbe un consiglio su un ristorante/pizzeria dove poter festeggiare la mia festa di laurea a Roma, senza accendere un mutuo”.

Eccoci allora a cercare di aiutare, tramite gli indirizzi che trovate qui sotto, la laureanda fan di 06blog (che ha promesso anche di inviarci le sue bomboniere di laurea, ebbene si).

Mangiare bene e a poco: 'poco' è effettivamente un parametro relativo, ma orientiamoci su una cifra che si aggira intorno ai 15 euro ma non arriva ai 20. Se non si esagera con antipasti, e si evita il dolce, la scelta c'è anche in centro.

Come con il ristorante/ pizzeria Montecarlo, di vicolo Savelli 13 (pizze enormi, buoni e abbondanti anche gli altri piatti tipici romani) o i vari ristoranti dell'Archetto, che propongono tantissimi tipi di spaghetti.

Ci sono poi, a parte le poche eccezioni al centro, delle zone in particolare dove trovare locali economici a colpo sicuro: uno è sicuramente san Lorenzo. Qui troviamo, fra le tante, la pizzeria 'L'economica' (come dice il nome stesso) a via Tiburtina 44.

L'ambiente è (molto) spartano, il servizio veloce. Magari non va proprio bene per una laurea ma è uno dei posti di Roma in cui si spende davvero poco, così come al 'Formula uno', in via degli Equi 13, stessa zona.

Un ristorante che propone piatti romani, ma anche pizzeria pizzeria buona, economica, e soprattutto spazi interni davvero enormi (ideale per la festa di laurea) è la tradizionale 'I Boccioni', zona Tiburtina (via dei Cluniacensi 50). Ambiente in legno, ampio parcheggio di fronte, e massimo 10-15 euro a menù per pizza più bevande e supplì (ma anche i piatti tipici romani sono da provare). Aperto tutti i giorni.

Carina anche 'Grazie a Dio è venerdì', aperta tutti i giorni, con oltre 100 coperti interni, che propone pizza ma anche carne, dove il prezzo medio dichiarato è proprio sui 15 euro (via dei Capocci 1). E' anche piuttosto centrale.

In zona Cornelia c'è invece Gustosando (lunedì riposo), locale molto ampio anche questo, prezzi contenuti per la pizza (l.go Caravillani 3). Fra le economiche in zona Pigneto da segnalare l'accogliente Margarì (via Vincenzo Coronelli 30), e all'Eur 'Vicerè' (via A. Meldola 85), chiusa il lunedì.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: