Presentazione libro "1001 cose da vedere a Roma almeno una volta nella vita"

1001 cose da fare almeno 1 volta nella vita a Roma per la Ramacci

Domani, sabato 20 Marzo, verso le 19, Sabrina Ramacci presenterà alla Mandeep Gallery in viale dello Scalo di San Lorenzo, il suo libro 1001 cose da vedere a Roma almeno una volta nella vita, edito dalla Newton Copton. Più di mille pagine, con 500 illustrazioni a colori.

Ad essere sinceri, questi libri-guida-diario-blog rischiano di diventare un po' minacciosi. Sono sicuro che il prodotto sarà gradevolissimo, per carità, e ricco di spunti interessanti e curiosi, fra aneddoti, tradizioni, specialità, dicerie, storia, arte e chi più ne ha più ne metta. Ma ricordo che fu gradevole anche una diversa prima raccolta, di pochi anni fa, a cura di Ilaria Beltramme, che collezionava appena (?!) 101 cose da fare almeno una volta nella vita, sempre qui, a Roma (dove se no?), e delle quali, fra le evase, sarò intorno alla dozzina.

Insomma l'ansia è che mentre sfoglierò la nuova "guida definitiva", pensando che se non mi sbrigo rischio di crepare senza aver nemmeno una volta nella vita visto o fatto ancora circa 1090 cose indispensabili, uscirà nel giro di qualche annetto la guida che ne contiene altre 10.001, magari ridotte, ma pur sempre da fare o da vedere.

Comunque la sfida è accattivante, non prendetemi troppo sul serio. Roma invita anche a questo. Come ci viene promesso: Leggiamo, scegliamo e lasciamoci ispirare. Pronti a perderci nei 1001 meandri di una città eterna che non smette mai di stupire.

  • shares
  • Mail