Concorso letterario: Parole sopra l’Esquilino

logo Comune di Roma Se avete il dono della scrittura e un romanzo nella vostra testa da produrre, anche se non avete mai il coraggio di iniziare, partecipare ad un concorso letterario può essere il primo passo verso la vostra meta. Un' occasione può essere partecipare al Premio Letterario “Parole sopra Esquilino” dedicato al tema “La notte”, indetto per la seconda volta dall’associazione culturale 'Il Cielo sopra Esquilino' con il patrocinio della Presidenza del I Municipio.

Il concorso è aperto a scrittori non professionisti italiani o di altre nazionalità. Per partecipare, i racconti dovranno essere inediti e potranno essere scritti in italiano o in altre lingue. Ogni partecipante può concorrere con un massimo di due racconti e ciascuno dovrà essere lungo dalle 2 alle 10 cartelle, circa 2000 battute a cartella. I cinque racconti considerati migliori ad insindacabile giudizio della giuria saranno pubblicati in un libro che verrà distribuito gratuitamente.

I racconti potranno essere spediti via email a esquilinobando@fastwebnet.it o essere inviati, tramite posta, all’indirizzo dell’associazione “Il Cielo sopra Esquilino” in via Galilei 57 00185, Roma entro il 31 marzo 2007.

Se volete partecipare dovrete anche specificare nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dichiarando sotto la vostra responsabilità che si tratta di testi inediti.
Per informazioni scrivete a esquilinobando@fastwebnet.it o rivolgetevi direttamente all’associazione il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30.

  • shares
  • Mail