A spasso per Roma con il Tram Storico

Tram_Storico_Colosseo

La primavera è alle porte e tra le tante cose da rispolverare c’è sicuramente il Tram Storico di casa Trambus, una vettura d’epoca restaurata per sferragliare lungo un itinerario perfetto per compiere un viaggio nel tempo nella Roma di ieri e di oggi comodamente seduti.

Il percorso toccherà ampi tratti delle Mura Aureliane, le Basiliche di S. Croce in Gerusalemme, S. Giovanni in Laterano e S. Clemente, il Ludus Magnus, il monte Celio, presso il quale effettuerà una sosta in corrispondenza della Valle del Colosseo e dei Fori Imperiali, per poi proseguire verso il Circo Massimo ed effettuare la seconda ed ultima sosta presso Porta S. Paolo e la Piramide Cestia, prima del rientro a Porta Maggiore.

Tornato operativo dopo un lungo letargo, il mezzo elettrico ed eco-sotenibile, che un tempo svolgeva il servizio di trasporto pubblico nelle vie della capitale, provvisto di comodi posti a sedere, tavolini e servizi igienici viene offerto per la realizzazione di eventi su rotaia, e percorsi di visita guidata come quella prevista per il 21 Marzo 2010.

A spasso per Roma con l’ArcheoTram offrirà una comoda visita con guida alle bellezze storiche e archeologiche presenti lungo il percorso e un piccolo aperitivo. L’appuntamento sarà domenica 21 alle 16.15 alla Fermata Tram Porta Maggiore. La quota di partecipazione è di 36€ (intero) o 28€ (bambino e ragazzo fino a 18 anni).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: