"Più libri più liberi", e pure più 06blog

Un post di Manuela Rosellini

Dal 7 al 10 dicembre, al Palazzo dei Congressi dell’EUR, parte la quinta edizione della Fiera della piccola e media editoria “Piu' libri, piu' liberi”.

Saranno presenti oltre 50mila libri e si potra' scegliere tra circa 200 incontri, presentazioni, dibattiti. Per chi ama i libri e vuole perdersi nel labirinto dei generi letterari, per chi vuole assaporare le nuove forme letterarie, come il blog, e' un’occasione da cogliere al volo. Per la prima volta quest’anno e' stato allestito uno Spazio Blog, un’area per discutere, capire e scoprire qualcosa in piu' di questo nuovo e dirompente prodotto editoriale.

Proprio il 7 dicembre, alle 10.30, la manifestazione si apre con l’incontro dal titolo “Blog e informazione”, con l’intervento, tra gli altri, di Pino Scaccia, giornalista e appassionato blogger con il suo La torre di Babele. Alle 14 in Sala Morante troviamo poi: “Il libro che non c’e' ancora. Come si costruisce un libro a partire da un blog”.
Il giorno 08 segnaliamo in Sala Dante (Ore 15.30) “Dove nascono le idee? Dalla civilta' del libro alla societa' della rete, le opinioni a confronto di ragazzi e giovani adulti” e alle 20.00 la presentazione del libro “Il Gambero Rozzo ’07” di Carlo Cambi (Caffe' Letterario).

Sabato 09 dicembre, alle ore 11, sembra particolarmente interessante il Laboratorio di scrittura in Sala Campana, ma gli appuntamenti e le presentazioni sono cosi' tanti da meritare una sbircitatina al programma completo, disponibile sul sito.

Ps.

Per gli affezionati: blogo, Permalink e 06blog saranno in fiera!!! Se volete ci possiamo organizzare per un caffè.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: