AlbertoSordi.it : rivive il mito di Albertone sul web

AlbertoSordi

Per i capitolini e per tutti gli appassionati, per chi conosce i suoi film a memoria e per chi li ha scoperti solo recentemente, per chi vuole rivedere alcuni dei momenti migliori del Cinema italiano o per chi è alla ricerca di curiosità. Al 'grido' di "Alberto Sordi siete voi!" apre con nuovi contenuti e una grafica completamente rinnovata www.albertosordi.it: il portale del romano de Roma più famoso al mondo.

Documenti esclusivi e molti inediti, biografia e filmografia complete con 4 o 5 video per ogni pellicola. Tante anche le occasioni di interazione con il mito e i personaggi interpretati da Albertone. Nella sezione "Pasquino", per esempio, le notizie di cronaca vengono commentate dai personaggi dei film che Sordi ha reso familiari. La malasanità viene denunciata dal Prof. Tersilli. Il vigile Celletti dà la sua opinione sui problemi del traffico. Nando l'americano critica l'operato del presidente Obama e le notizie dagli USA.

Sono previste inoltre numerose attività off-line: eventi dal vivo, raduni a tema e riscoperte dei set, con agevolazioni e iniziative riservate agli iscritti. In primissimo piano anche la creazione del 'Fans club' ufficiale, attorno al quale verranno proposte tutte le attività parallele della community.

Una bella e utile iniziativa per chi vuole conoscere e divertirsi a riconoscere la carriera di uno dei miti della Capitale. Cercando di far diventare realtà il desiderio che Alberto Sordi ha sempre avuto: divulgare nel mondo la sua opera. Per questo prossimamente sarà tradotto in lingua inglese e spagnola.

E voi? A quale film del nostro Albertone siete più affezionati? Quale vorreste veder proiettato anche oggi nelle sale? Volevamo proporvi un sondaggio, ma avremmo fatto un torto a una filmografia che conta ben 180 titoli. Diteci direttamente la vostra nei commenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: