Sweety Rome: brunch e pasticceria americana a Roma.

Pasticceria e torte americane a Roma

Sorpresa dall'improvvisa chiusura della pasticceria Josephine's Bakery, orfana di tale dipartita, mi ero ormai rassegnata a rinunciare a cupcakes e biscotti decorati. Nulla di più sbagliato, poichè in una traversa di via nazionale, si nascondeva un piccolo paradiso che mi attendeva con pancakes, cheesecake, carrot cake, brownies e apple crumble. Il nome "Sweety Rome" la dice lunga su quanto dolce sia questo indirizzo e di come il passaparola sia una pubblicità assolutamente di tutto rispetto.

L'ispirazione qui è americana (al contrario di Josephine che era assolutamente british), ma la nostra visita non ha deluso le aspettative. L'ambientazione è molto piacevole, il candore diffuso maschera gli ambienti non certo ampi, ma sicuramente vivibili. Il tocco femminile c'è e si vede, d'altra parte l'idea, così come la gestione è tutta al femminile.

I dolci e le vetrine seguono le stagioni, così come i biscotti decorati e le mini torte, piccole delizie per il palato e per gli occhi. Di certo un'idea originale per matrimoni, feste di compleanno o ricorrenze varie.

Noi abbiamo provato un il brunch della domenica che si distribuisce in 2 turni, nella fascia oraria dalle 12:00 alle 15:30. Il menu comprende:

* ½ litro di acqua
* caffè espresso o americano, oppure succo di ananas o arancia
* buffet libero
* un dolce a scelta

prezzo fisso: 18 euro

Il buffet è veramente interessante e continuamente rifornito. I classici pancakes con sciroppo d'acero e cioccolato, sono immancabili. Così come uova e bacon, of course. Una sorpresa le insalate per nulla scontate e davvero gustose. Torte rustiche, sfiziosi bagels al salmone e piccoli tramezzini. Muffin salati alla provenzale, cous cous, paste e risotti, verdure alla griglia, polpettine di carne, salsa di ceci e tutto quello che la fantasia della cucina propone. Per i dolci, la scelta è tra quelli presenti al banco pasticceria: una fetta di torta chocolate fudge o carrot cake, un semplice cupcakes, un brownie cheesecake oppure un cinnamon roll? Scegliere è un compito arduo.

Una chicca finale l'espresso con crema allo zabaione o al caffè.

Sweety Rome
Via Milano, 48
Tel: 06 4891 3713
website: www.sweetyrome.it

Pasticceria e torte americane a Roma
Pasticceria e torte americane a Roma
Sweety Rome
Sweety Rome
Pasticceria e torte americane a Roma
Pasticceria e torte americane a Roma
Pasticceria e torte americane a Roma
Brunch

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: