Locandina-gaffe del Comune di Colonna, che rappresenta un cane randagio con dei soldi in bocca

Gli animalisti della zona hanno preso malissimo questa locandina-progresso fatta disegnare e affiggere dal Comune di Colonna, ai Castelli Romani.

Rappresenta un cane randagio che reca in bocca due belle banconote (per la cronaca due "centoni" americani, con tanto di Benjamin Franklin). Lo scopo del tutto è sensibilizzare la popolazione del piccolo e ridente comune all'adozione dei 16 cani randagi che sono già stati consegnati - o stanno per esserlo - al canile più vicino. 500 euro per ogni cane assegnato a un cittadino di Colonna.

Centinaia di mail, proclami della Protezione Animali contro le file di recentissimi amanti dei cani alle porte del canile in questione, reclamando il loro nuovo amico e i loro nuovi euro. Il Sindaco si è difeso affermando che i soldi non sono certo in contanti, ma in buoni spesa per la pappa degli ex randagi. Speriamo che basti a placare gli animi perché l'iniziativa, per sensibilizzare, ha sensibilizzato eccome. Anche se, forse, avrebbe dovuto fare un po' più attenzione alla comunicazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: