Bimbinfiera a Roma: sabato 27 e domenica 28 marzo 2010

strolleraceSe siete dei papà o mamme abituate a dribblare col passeggino tra auto parcheggiate in sosta selvaggia e motorini che confondono il marciapiede con la strada, se vi fa un baffo pure lo slalom tra i pedoni, allora questo fine settimana c'è la sfida che fa per voi: la "Strollerace". Si tratta del primo campionato italiano di corsa con il passeggino. Una specie di gara di agilità.

Percorso di 100 metri a cronometro con ostacoli per chi è pratico di jogging col passeggino, è la bizzarra idea che propone Bimbinfiera, il più grande salone espositivo dedicato a future mamme, neomamme e genitori navigati: si terrà sabato e domenica 28 e 29 marzo nei padiglioni 1 e 2 della Nuova Fiera di Roma, in via Eiffel 30 (orario 10-19; gratuito per bambini fino ai 10 anni altrimenti il biglietto costa 9 euro).

Pensato come una vetrina sul mondo della puericultura, tra novità a misura di bimbo e arredi a musura di pargoli, un solo padiglione sarà attrezzato per giocare e divertirsi: per papà più temerari, "Gara di cambio pannolino", tornei di "Calcio Balilla Umano", laboratori di "Doppiaggio dei cartoons" e sfide alla "Ruota della fortuna".

  • shares
  • Mail