Motodays 2010: il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud alla Nuova Fiera di Roma

Motodays2010

Al via l’edizione 2010 di Motodays: il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Quattro giorni, dall'11 al 14 marzo, per tutti gli appassionati delle due ruote che troveranno la manifestazione rinnovata e ampliata. Ben 10000 metri quadri distribuiti in quattro padiglioni della Nuova Fiera di Roma con tantissime iniziative già confermate a cui se ne aggiungono continuamente di nuove in via di definizione.

La più spettacolare è sicuramente l'esibizione free style di Chris Pfeiffer, il tedesco vincitore di quattro campionati mondiali ed europei di “stunt riding”. In collaborazione con BMW Motorrad Italia, Pfeiffer compierà le sue evoluzioni in sella alla sua personalissima BMW F 800.

In collaborazione con il Motoclub Yesterbike e alcuni tra i maggiori collezionisti italiani, verranno allestite due mostre dedicate alle moto del passato. La prima sarà riservata alle due ruote che hanno fatto la storia della regolarità degli anni ’50 e ’70, mentre nella seconda sfileranno le più famose 'stradali' degli anni ’70.

Due anche i corsi gratuiti. Uno organizzato da Harley-Davidson Italia, che metterà a disposizione alcuni modelli della sua gamma per un corso base riservato alle donne e ai principianti gestito da istruttori qualificati, per apprendere i primi rudimenti di guida su strada. L'altro, riservato ai giovanissimi è un corso di Guida in Sicurezza per minicar organizzato da Motodays, in collaborazione con ASGS (Associazione Sportiva Guida Sicura). L’area esterna ai padiglioni sarà attrezzata con birilli, tubi di irrigazione e diffusori di acqua pronti a simulare un percorso con scarsa aderenza. Alla fine del corso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.

Spazio anche per i quad. Grazie all'accordo tra la Federazione Motociclistica Italiana e il Comitato Quad FMI, i visitatori potranno provare gratuitamente e in tutta sicurezza l’emozione della guida a quattro ruote.

Motodays apre tutti i giorni alle ore 10. Giovedì 11, venerdì 12 e domenica 14 marzo chiuderà alle ore 20 mentre sabato 14 gli stand rimarranno aperti fino alle ore 21. Prezzo del biglietto: 15 euro (12 il ridotto). Sul sito, maggiori informazioni su riduzioni, prevendite, abbonamenti GOLD, biglietterie e su come arrivare alla Nuova Fiera di Roma.

  • shares
  • Mail