Acting Training a Roma nella scuola Fully Alive on stage di Federico D'Anna

"La cosa straordinaria della recitazione è che in realtà usiamo la vita stessa per ottenere risultati artistici". E' con questa citazione di Lee Strasberg, attore e regista teatrale nonché direttore dell'Actor's Studio, che vi presentiamo il corso permanente di recitazione "Fully Alive On Stage" di Federico D'Anna.

Il training consiste nell'allenare gradualmente l’attore a risvegliare in se stesso le esperienze fisiche, emozionali ed i contenuti esistenziali indispensabili per “creare la vita in scena” e per rispettare la complessità umana del personaggio. Insegnargli ad usare la sua energia creativa in modo completo, consapevole e specifico per il ruolo. In altre parole insegnare all’attore ad essere completamente ed artisticamente vivo sulla scena.

Federico D'Anna, già attore e docente della Nuct (Nuova Università del Cinema e della Tv), si è formato con Beatrice Bracco, Doris Hicks, Micheal Margotta, Francesca Viscardi Leonetti, Geraldine Baron e Susan Batson. Oggi tiene due classi permanenti di acting a Roma, "professional training" e "basic training", seminari intensivi per attori professionisti e sessioni individuali di choaching per attori e performer. Per informazioni: fullyaliveonstage@gmail.com. Tel: 339-7486106

  • shares
  • Mail