Arriva a Roma lo "Yo! Urban Dance Festival": tre giorni di danza, workshop e spettacoli

YoFestival

Spettacoli, competizioni, workshop e club nights: questo sarà lo Yo! Urban Dance Festival, in programma a Roma il 12,13 e 14 Marzo 2010. Un enorme contenitore dedicato al mondo della danza urbana, in particolare (come suggerisce il titolo) al mondo dell' Hip Hop e alla House Dance, il Ragga ed il Jazz-Rock.

Una manifestazione con ospiti internazionali del calibro di Mr. Wiggles, pioniere newyorkese del movimento hip hop e membro attivo della Rock Steady Crew e degli Electric Boogaloos (le due più significative realtà artistiche al mondo nell’ambito della breakdance e del Funk Style). Sarà presente Brian Green e il suo collettivo World Soul per la house dance, Dominique Lesdema da Parigi per il Jazz-Rock, gli italiani Flavor Kingz per la breakdance e molti altri nomi per ogni disciplina.

Apertura del programma venerdì 12 con la prima sessione del workshop intensivo, seguita sabato 13 da tutte le attività didattiche, la prima giornata di competizione e lo spettacolo con ospiti internazionali, per concludersi domenica 14 con le ultime attività didattiche, il contest di breakdance e la sessione finale della competizione coreografica.

L'imponente progetto nasce dall’unione di eventi già affermati con artisti, professionisti e promoter impegnati nel settore dell’urban entertainment con lo scopo di creare una piattaforma di incontro e scambio culturale per chi si dedica alla pratica delle varie forme di danza, offrendo la possibilità di vivere l’esperienza su più livelli: formazione, competizione, spettacolo, intrattenimento.

Tutti gli spettacoli sono patrocinati dal Ministero della Gioventù e il Municipio X. La sede è il Palacavicchi in via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130. Maggiori informazioni, sul sito dell'evento.

  • shares
  • Mail