Pronto Vigile: la nuova applicazione di Iphone per presiedere il territorio di Roma

Pronto Vigile applicazione per Iphone

Sull’autostrada del futuro telematico capitolino sempre più Hi tech arriva Pronto Vigile, la nuova applicazione per ITunes e Ipod Touch, scaturita dalla collaborazione tra Apple, Comune, Provincia e Polizia Municipale di Roma.

L’applicazione disponibile sul sito di ITunes dal 19 febbraio, nasce con l’intento di creare un contatto rapido, semplice ed efficace con il centro operativo, per segnalare ogni eventuale abuso che richiede l'intervento del Vigile di Prossimità, ovvero la 'nuova modalità operativa di presidiare il territorio' del Comune di Roma, sponsorizzata con il motto abbastanza eloquente "Vigile di Prossimità: Noi Siamo, Voi Siete Vigili".

Mentre il team di sviluppo lavora ad implementazioni per ad una versione 1.1, l'applicazione consta al momento di un tasto sos 06.06.06, tutte le info necessarie alla descrizione del servizio, la mappa delle zone interessate e contatti mail.

Partendo da differenti opinioni riguardo il Vigile di Prossimità, molti sembrano d’accordo sul fatto l'applicazione sia un servizio proiettato al futuro, per il quale anche molti vantaggi avranno bisogno del tempo necessario per manifestarsi.

Qualcuno lo descrive utile, semplice ed efficiente. Altri un virtuosismo Hi tech per pochi che al momento fa ancora troppo poco. Come al solito a noi di 06 piacerebbe conoscere la vostra opinione in proposito …

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: