Il 25 marzo all'Auditorium Libri come, festa del libro e della lettura

fabiovoloCome avevamo anticipato, negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica verrà ospitata la kermesse Libri Come, Festa del Libro e della Lettura da giovedì 25 marzo a domenica 28 marzo 2010. Il prezzo di ingresso al pubblico sarà di 2 euro.

Eccellente la rosa degli ospiti: Muriel Barbery, Dario Fo, Sveva Casati Modignani, Massimo Carlotto e Wu Ming. Numeri da capogiro: 350 gli autori, per un totale di 140 eventi e 60 case editrici coinvolte. Qui il programma.

Mercoledì 3 marzo, anteprima con Jonathan Safran Foer, mentre la manifestazione sarà aperta giovedì 25 da Boris Pahor. Sul palco saliranno Abraham Yehoshua, Irvine Welsh, ma anche i 'nostri' Antonio Tabucchi, Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio e Dario Fo, oltre a Niccolò Ammanniti e Fabio Volo.

I legami fra scrittura e cinema saranno discussi da Sergio Castellitto, Stephen Frears e Margareth Mazzantini, mentre Nicola Lagioia e l'esordiente prodigio Christian Frascella (Mia sorella è una foca monaca) discuteranno sull'eterno tema 'come si scrive un libro', sempre il 25.

A occuparsi di gialli e inchieste saranno Giancarlo De Cataldo e Massimo Carlotto, mentre per libri di cucina e romanzi d'amore ci saranno rispettivamente Allan Bay e Sveva Casati Modignani. La chicca: una sala espositiva interamente ricoperta di carta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail