Parrucchieri economici (e fai da te) a Roma

coiffeurVuoi una piega al volo senza dover fare la fila? Hai bisogno di un ritocco al trucco ma non hai specchio e pennelli con te? Da oggi le donne romane possono approfittare di un servizio innovativo, 'copiato' da New york: il coiffeur fai da te.

Si tratta di un salone, sito nel centro storico in via dei Cappellari, che mette a disposizione un'area dedicata alle clienti che vogliano fare da sè.

Trucco, piega, ma anche taglio e colore, poco importa. Il personale mette a disposizione tutti gli 'attrezzi' giusti, e poi si è lasciate a se stesse. Anche per la manicure.

I prezzi sono notevolmente ridotti, ovviamente, e poi non si ha l'incombenza di ripulire il tutto. Si evitano file e si risparmia. Il salone è flessibile anche negli orari: dalle 10.30 alle 20.30 e si risparmia: una piega costa 8-10 euro (il personale fa solo lo shampoo).

Modi per risparmiare su taglio e piega ce ne sono tanti altri, ovviamente. In zona Esquilino, se vi fidate di mani (e gusto estetico) non italiani, c'è Xin Chao (shampoo e piega 8-10 euro).

Se avete deciso per le extension, l'indirizzo giusto è Solinge in zona Largo Preneste (0.95 l'una, non si paga la manodopera).

Anche chiamando lo studio Wella Labocos in centro (via Angelo Brunetti) avrete la possibilità di candidarvi per un taglio gratis (e di stile, visto il prestigio del marchio).

Infine, una bella idea di risparmio è andare in due e pagare per una persona sola, come succede grazie a Walter a Capellimania, in via Cavour 112. Ma ricordatevi di chiedere di lui.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: