Castelli Romani e Prenestini in festa con Museumgrandtour

museumgrandtour in festa 2010

Anche se il tempo non ci assiste per questo fine settimana, una bella gita fuori porta ai Castelli Romani e Prenestini è comunque auspicabile, grazie all’iniziativa Museumgrandtour in Festa che oggi e domani apre le porte di molte strutture museali a concerti, visite guidate, mostre e spettacoli gratuiti.

Il ricco programma pensato per grandi e bambini, apre le porte dell’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata, ma anche quelle del Villino Dionigi di Lanuvio, in via del tutto straordinaria. Se ai più grandi sono dedicate le visite guidate con degustazioni al Museo Diffuso del Vino di Monte Porzio Catone, i più giovani potranno passare “Una giornata da antichi romani” nel Parco Archeologico Culturale di Tuscolo.

L’offerta variegata va dalle visite guidate con spettacolo teatrale del Museo delle Navi Romane di Nemi di concerti e visite guidate al ciclo affrescato di Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone, dal concerto, la mostra e il laboratorio musicale del Museo Tuscolano Scuderie Aldobrandini di Frascati, alla mostra di Barbie al Museo del Giocattolo di Zagarolo … consiglio di cercare nel programma quello che fa al caso vostro e buon divertimento.

  • shares
  • Mail