Provincia di Roma: 700mila euro per 'sistemare' la Pontina

adelante_flickr_(A3R) angelrravelor (A3R)

Chi ha la s-fortuna di percorrere tutti i giorni la strada Pontina per brevi o lunghi tratti, sa bene quanto abbia bisogno di essere messa in sicurezza, soprattutto dopo il cattivo tempo degli ultimi tempi, e quanto i 700mila euro appena stanziati dalla Provincia per interventi di sistemazione dei tratti più compromessi, siano solo una goccia d'acqua nel mare.

A quanto pare la stima degli interventi sulla strada statale ammonterebbe infatti a 15 milioni e 700 mila euro da destinare alla la realizzazione di otto rotatorie, l'adeguamento delle quattro esistenti, il miglioramento degli svincoli esistenti e la realizzazione di spartitraffico, oltre la realizzazione di nuova segnaletica orizzontale e di un adeguato impianto di illuminazione.

Questo primo acconto destinerà 200mila euro ad un intervento di ripavimentazione in prossimità del km 19 in direzione Roma, e i restanti 500mila al rifacimento del manto stradale nei tratti più danneggiati dal Gra al km 17,500 e alla segnaletica orizzontale e verticale. Interventi in cantiere già nei prossimi giorni, che sono certa non sfuggiranno a chi percorre sovente quei tratti di strada o 'si gode il panorama' in fila.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail