Atac: deviazioni per Anniversario della firma dei patti Lateranensi

Patti_Lateranensi_wikipedia

Domani, giovedì 18 febbraio 2010, sarà l’Anniversario dell'incontro 'simbolico' tra Vittorio Emanuele III di Savoia, Papa Pio XI e Benito Mussolini per la firma dei patti Lateranensi dell'11 febbraio 1929 (nella foto I partecipanti e firmatari dei Patti Lateranensi), a creare deviazioni della viabilità cittadina per ‘ragioni di sicurezza'.

Dalle 10 alle 16, il ricevimento all’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede alla presenza del Capo dello Stato causerà deviazioni di linee bus e la totale chiusura al traffico.

Questa interesserà Via di Villa Giulia, Via Flaminia (nel tratto compreso tra Piazzale della Marina e Piazza delle Belle Arti) Viale Tiziano (da Piazza delle Belle Arti a Piazza di Villa Giulia) e di Piazzale delle Belle Arti nel tratto compreso a partire da Lungotevere delle Navi in direzione Viale delle Belle Arti.

Da inizio servizio, la linea M in arrivo da Termini, da Via Gianturco devierà per Via Azuni, Lungotevere delle Navi e Flaminio, Via Canina, Via Chiaradia e Viale Tiziano. In direzione opposta, da Via Flaminia i bus percorreranno Via Fracassini, Largo Sarti, Lungotevere Flaminio, Ponte Risorgimento, Lungotevere delle Armi, Ponte Matteotti e Via Gianturco.

Dalle 15, sarà deviata anche la linea 926 nel suo percorso verso il Centro. I bus transiteranno per Piazza Don Minzoni e Lungotevere Flaminio saltando tre fermate di Via Bruno Buozzi, le fermate di Via Flaminia in corrispondenza con Via delle Belle Arti e Via Fratelli Archibugi, quella di Piazzale della Marina e la fermata di Via Flaminia posta in corrispondenza di Via di Villa Giulia.

Sempre domani a partire dalle ore 11.00, la cerimonia di inaugurazione dell’anno Giudiziario della Giustizia Militare in Piazza Adriana, potrebbe deviare i bus della linea 280.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: