I Cinema Multisala a Roma: lo Stardust Village

StardustVillage

Dai film in 3D fino agli impianti audio di ultima generazione, la visione di un film è diventata ormai un’esperienza ancora più coinvolgente che in passato. I cinema sono dei veri e propri luoghi del divertimento che permettono contemporaneamente di godersi lo spettacolo e di trascorrere la serata in un ambiente dove tutto è votato all’intrattenimento dello spettatore.

Abbiamo deciso di proporvi una guida ai cinema multisala di Roma. Il film lo scegliete voi, magari con l’aiuto dei cugini di Cineblog, la sala e tutte le informazioni utili per godervi al meglio la visione ve li suggeriamo noi. Oggi è il turno di una delle strutture più ampie per l'intrattenimento cinematografico a Roma: lo Stardust Village.

Otto sale situate in una delle zone più popolate della Capitale, lo Stardust Village sorge al centro di quattro quartieri: Eur, Torrino, Mostacciano e Spinaceto, circondato da un'area verde di 33.000 mq, uno spazio dedicato ai più piccoli con funzione di ludoteca, un laghetto artificiale, un anfiteatro da 400 posti per spettacoli dal vivo e per rassegne estive all'aperto e numerosi locali tra bar, ristoranti, pizzerie e pub a tema cinema.

StardustVillage

Se il parco è sicuramente un valore aggiunto di questo multisala, lo sono altrettanto le due ampie aree parcheggio, il "Cafè Restaurant", luogo di incontro con maxi schermi ad alta definizione e un Internet Point tematizzato per conoscere in tempo reale tutte le novità del mondo del cinema.

StardustVillage

Molto buono il comfort e la resa delle otto sale a disposizione: tutte rigorosamente prive di barriere per i disabili (come l'intero complesso del Village) e con una persona qualificata addetta all'assistenza. Dato da non sottovalutare, la distanza tra le file non è mai inferiore ai 120 cm e la larghezza delle poltrone è superiore ai 56 cm. Molto spazio a disposizione, sedute ergonomiche e una capienza che va dagli 88 posti della sala 8 fino ai 411 della sala 2.

StardustVillage

Mediamente più che buono anche il livello degli impianti audio (dal SRD al DTS EX fino al SDDS), le sale sono attrezzate anche per la proiezione dei film in 3D. Per i più piccoli, sono previste matinée per le scuole sia di film che di filmati didattici e -la domenica mattina- proiezioni dedicate ai bambini e attività di intrattenimento nel parco o nel foyer.

Abbastanza buona la programmazione, con titoli di grande rilievo alternati a pellicole meno pubblicizzate. Viste le dimensioni e la collocazione, lo Stardust viene spesso scelto come sede ideale per presentazioni e prime (oltre che proiezioni notturne per fan e appassionati). Degna di nota l'iniziativa del Club dei Fedelissimi a cui è possibile iscriversi per ricevere via mail o sms, informazioni su promozioni, sconti, eventi e gli inviti del cinema e dei suoi sponsor. In più, doppia offerta con 10 biglietti a 60€ validi tutti i giorni o 10 biglietti a 40€ validi dal lunedì al venerdì (esclusi festivi e prefestivi). Il nostro voto è un 8 e 1/2, anche tenuto conto dell'area verde e della possibilità di vedere spettacoli e film all'aperto in estate. Diteci la vostra nei commenti.

Cinema Multiplex Stardust Village
Via di Decima, 72
Angolo V.le dell'Oceano Indiano
(Eur-Torrino)

Mezzi pubblici:
Metro B: Fermata Palasport
Bus: 777 - 778


Visualizzazione ingrandita della mappa
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: