FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma 2010: novità e aggiornamenti

FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma

Le novità del 2010 hanno raggiunto anche FotoGrafia - Festival Internazionale di Roma che l’11 febbraio ha presentato al MACRO di Via Reggio Emilia i nuovi curatori del Festival.

I tre professionisti responsabili della programmazione artistica delle prossime tre edizioni del Festival diretto da Marco Delogu, saranno Valentina Tanni per approfondire il rapporto tra fotografia e new media, Marc Prust per quello tra fotografia ed editoria, e Paul Wombell per quello tra fotografia e arte contemporanea.

Tra le altre novità delle prossime edizioni del Festival anche la data, che si sposterà da primavera (già piena di eventi) all’autunno, e più precisamente dal 23 settembre al 24 ottobre, per il 2010, il 2011 e il 2012.

La nona edizione del 2010 si sposterà inoltre nei padiglioni del MACRO Future a Testaccio, grazie anche ai 5000 mq degli spazi dell'Antica Pelando assegnati al museo.

Il Macro, unica location della manifestazione, accoglierà mostre, eventi, incontri, proiezioni, workshops, insieme al circuito di gallerie, istituti e accademie internazionali, interessate a promuovere e valorizzare artisti ed operatori locali.

Il programma, la mostra di Giuliano Matteucci, Premio Baume & Mercier, e la terza edizione del Premio IILA FotoGrafia per la giovane fotografia sudamericana.

Come al solito, per inviare proposte, partecipare al circuito delle gallerie e conoscere le modalità di partecipazione alle diverse iniziative, è possibile rivolgersi a Zoneattive.

  • shares
  • Mail