Fantino (Municipio IX): "Alemanno non dice la verità su Carnevale con Hitler e Mussolini"

carnevale "Malgrado le smentite del sindaco Alemanno, apparse su tutti i quotidiani romani e al TG3 del 5 febbraio, le maschere di Hitler, Mussolini, Eva Braun e Clara Petacci, sfileranno comunque per le vie del nostro territorio". Lo sostiene il presidente del Municipio IX Susi Fantino.

“Il 9 febbraio - afferma Fantino - è pervenuta da parte del Gabinetto del sindaco, la richiesta di occupazione di suolo pubblico per domenica 14 febbraio, che conferma in pieno la stessa manifestazione che Alemanno nei giorni passati aveva valutato “…di pessimo gusto per una manifestazione gioiosa, come il Carnevale l’ utilizzo delle maschere che rievocano personaggi che ricordano momenti tragici della storia nazionale ed internazionale”.

Secondo Fantino Alemanno non avrebbe quindi sostenuto il vero, "regalando 225mila euro all’Associazione Arte Musica e Spettacolo, per l’ organizzazione e la realizzazione di un evento così discutibile"

"Tutto ciò - continua - mentre i municipi, senza fondi, sono in esercizio provvisorio, con gravi difficoltà nel garantire ai propri cittadini i servizi essenziali".

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: