Saldi a Roma: quasi finiti ma come è andata?

Sales Bags_flickr_I See Modern Britain

Dopo sei settimane di acquisti a prezzi scontati, i saldi invernali 2010 stanno giungendo al termine anche a Roma. Sabato 13, ultimo giorni d’acquisti in saldo, si preannuncia caldo con super offerte dell'ultimo minuto e “tre per due”.

A tre giorni dalla fine, il bilancio è altalenante e non privo di polemiche. Il trend delle vendite secondo l’analisi di Federabbigliamento risulta positivo per gli articoli di qualità e le griffe, ma anche per chi ha ripulito i magazzini vendendo a prezzi non sempre vantaggiosi.

Per la Codacons gli acquisti dei consumatori hanno comunque registrato una diminuzione del 10% rispetto a quello dello scorso anno, senza parlare della polemica mai sedata sull’andamento delle vendite di dicembre, diminuito a causa dei ‘saldi anticipati’.

Mentre le vetrine di molti negozi esibiscono le prime timide collezioni per la prossima primavera, che si fa ancora fatica ad immaginare con questo freddo nonostante si brami, commercianti e consumatori per i prossimi saldi dovranno aspettare le svendite estive previste per sabato 3 luglio 2010, almeno fino a ripensamenti. Intanto a voi come è andata con questi saldi invernali 'anticipati'?

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: