EikonprOJeKt dal 18 febbraio al Rising Love: street art reinventata


Dal 18 al 28 febbraio è in mostra al Rising Love di via delle Conce (Circolo Arci di Testaccio) "EikonprOJeKt", un progetto a base di street art sacra (di ispirazione bizantineggiante) ideato dalla fotografa Jessica Stewart in collaborazione con Silvia Bagnacani.

In sostanza, si tratta di togliere la street art dalle strettoie della sua territorialità. Ma non dalla strada, non preoccupatevi. Come? Fotografandola, nel suo stesso processo creativo o al di là di esso, scoprendola, interpretandola, dandole valore aggiunto. Protagonisti delle foto di Jessica i due street artist romani Omino71 e Mr. Klevra. Ma il ciclo vitale di EikonprOJeKt non finisce qui.

Una volta ottenute le foto, queste vengono rielaborate dagli stessi street artist e affisse e ulteriormente modificate sottoforma di poster, in strade diverse da quelle di "origine" delle stesse. E il tutto che si riproduce e fermenta ancora nelle video performance che riprendono il tutto e, naturalmente, negli occhi di chi alla mostra andrà e potrà vedere il tutto esposto, proiettato e raccontato.

  • shares
  • Mail