Pulizia a Roma - Vigili sotto i riflettori: il primo giorno con le nuove sanzioni elevate 189 multe


Sono 189 le sanzioni elevate dalla Polizia Municipale nel corso della prima giornata di vigenza delle nuove ordinanze sul decoro urbano emanate dal sindaco Alemanno lo scorso 3 febbraio.

Ricordate? Scopo delle tre ordinanze era quello di modificare le sanzioni previste per chi abbandona i rifiuti in maniera scorretta o non raccoglie gli escrementi del proprio cane, con multe da 50 a 500 euro, per i writers con multe da 300 a 500 euro e per chi commissiona e distribuisce volantini in maniera irregolare, lasciandoli, ad esempio, sotto i tergicristalli delle macchine o affiggendoli ad alberi e pali, con multe di 50 euro per i distributori e 412 euro per i committenti.

Nello specifico 24 sanzioni sono state le multe per l’abbandono di rifiuti non ingombranti, 14 quelle per le deiezioni canine, 120 quelle ai committenti distributori di volantini con 31 multe elevate a chi li distribuiva materialmente. Per decretare il successo o l'insucesso delle ordinanze, però, è ancora presto. Attendiamo e vediamo cosa succederà tra qualche giorno, quando l'attenzione mediatica verrà meno.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: