Mercatini a febbraio, da Porta Portese ad Antiques & Fashion shop, perfetti per trovare la maschera di Carnevale

porta portese, le borse_flickr_ch1mp

Mentre i saldi stanno giungendo al termine un po’ ovunque e il Carnevale impazza, torniamo a segnalare gli appuntamenti romani per lo shopping più economico ed alternativo dei mercatini, perfetti anche per recuperare quello che serve per la maschera di carnevale più originale.

Perfetti per questo scopo sono gli appuntamenti domenicali del tradizionale Mercatino del Borghetto Flaminio “Garage Sale-Rigattieri per Hobby” a piazza della Marina 32 (Creativitalia tel. 06.5880517 – 06.5817308), con i 240 stand e gazebo pieni di oggetti rari e curiosità, dove trovare praticamente tutto, anche quello al quale non avreste mai pensato.

Da oggi a domenica 28 febbraio, tutte le domeniche dalle ore 10.00 del mattino alle 19.00 di sera, con il sole e con la pioggia visto che 5 padiglioni sono al coperto, pagando 1,60 euro all’ingresso. Niente biglietto d’ingresso invece per Porta Portese (nella foto), ricettacolo di ogni genere di chincaglieria e non di rado di preziose chicche, tutte le domeniche dalle 06.30 del mattino alle 14.00.

A febbraio tornano anche "LeSorelle" con Miscellanea, non più allo Spazio Etoile, ma nella Galleria Caetani di Piazza San Lorenzo in Lucina 43, mentre negli stessi giorni inaugurano anche la nuova manifestazione Antiques & Fashion shop nel suggestivo spazio delle Scuderie Ruspoli di Via di Fontanella Borghese 56/b. Un doppio appuntamento ad ingresso libero, dalle 10.30 alle 20.00, con articoli vintage, gioielli e raffinate frivolezze, per tutti i prossimi sabato e domenica di Febbraio.

  • shares
  • Mail