Gita fuori porta: tra broccoletti, motoraduno e Re carnevale

broccolettiFebbraio è la stagione del cavolo ma anche dei broccoletti, che domani si festeggiano saltati in padella con le salsicce, misti a tutte le loro proprietà antiossidanti e antitumorali al seguito, in piazza del Molo ad Anguillara Sabazia (Rm) come avviene da nove anni a questa parte. Quest'anno c'è una novità: la "Crema di broccoletti" da asporto che vale da sè una gita fuori porta.

Sagra della bruschetta a Poggio Mirteto (Ri) il 7-11-14 febbraio, dove nello stesso periodo si consuma il 148° Carnevalone Poggiano: si comincia con una degustazione di pane casareccio e musica dal vivo, per chiudere la festa con l'ingresso di Re Carnevale incorniciato dagli esemplari in bella mostra per il 9 motoraduno di San Valentino.

Chi al carnevale che impazza con sfilate di carri e cortei nei paesi di Acquapendente (Vt), Albano Laziale (Rm) dall'11 al 16 febbraio, Aprilia (Lt), Bassano Romano (Vt), Bracciano, Capranica (Vt), Civita Castellana (Vt), Gallese (Vt) dal 14 al 16 febbriao, Ronciglione (Vt) e altrove, preferisce la cultura, sappia che vicino a Sora (Fr) questa pomeriggio (ore 16.30) si presenta al Ristorante Mingone il libro "Album di Nozze" Carnello e i suoi matrimoni dal 1946 al 1976. Altrimenti se segue l'iconografia, segni in agenda l'appuntamento per martedì 9 febbraio con la Festa di Santa Apollonia, patrona di Ariccia.

  • shares
  • Mail