San Valentino a Roma: Romantico, Alternativo o Mascherato?

in your hands_flickr_TheAlieness GiselaGiardino²³

Il 14 febbraio si avvicina e aumenta il divario tra quelli che si preparano ai festeggiamenti più romantici e chi ha voglia di qualcosa di più ‘alternativo', senza parlare di quanti approfitteranno del Carnevale per passare un San Valentino mascherato.

Sul versante romantico, dopo aver rispolverato le origini della festa degli innamorati con una visita guidata, non abbiamo lesinato in posticini romantici nella capitale, ristoranti per cenette al mare e ai monti, per cene di lusso e in tour su tram storici, anche etniche per chi gradisce, tra baci di gruppo e serate a tema, strizzando l’occhio all’aspetto più materiale della festa con ‘card per lo shopping’ da regalare.

Dopo aver ricordato anche gli appuntamenti rigorosamente dedicati ai single, sembra doveroso spendere una parola per i festeggiamenti più alternativi, come le 'Sexy Valentine' di Female Cut al Goa Club, o il My Bloody S.Valentine del Micca Club, che evoca il massacro di San Valentino del 1929 con una serata Bloody, dalla musica al cocktail My Rosemary Blood che profuma di rosmarino e ha il retrogusto del Coitreu. E voi?

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail