Roma virtuale con Pagine Gialle Visual

E' in fase di test un percorso visuale attraverso le strade di Roma, che si presenta come un itinerario virtuale all'interno dei vicoli cittadini e attraverso le più belle piazze della capitale.

Il progetto si chiama Pagine Gialle Visual e permette di "passeggiare" a colpi di mouse, per esempio da piazza Venezia a via del Corso o da via Nazionale a piazza del Campidoglio. Con questo particolare strumento è inoltre possibile fermarsi durante la propria passeggiata e dare un'occhiata in giro a 360°.


I "percorsi virtuali" sono stati presentati sabato scorso alla Casa del Cinema e comprendono la possibilità di esplorare numerose vie del centro storico di Roma e di effettuare un volo sulla città in 3D. Utile per i turisti, ma anche per i cittadini che volendosi recare in una via possono anche vedere com'è fatta e dove si trova.

A partire dal prossimo anno è inoltre prevista la distribuzione per l'home video (presumo non gratuita) di un dvd interattivo con l'itinerario virtuale di Pagine gialle Visual. Alcune copie del dvd saranno inoltre donate alle scuole romane.

La sperimentazione del sevizio, oltre alla città di Roma, coinvolge anche altre città italiane come Milano, Torino e Firenze.

Per provare a "navigare" tra le strade della capitale basta collegarsi al sito www.paginegialle.it

fonte: comune.roma

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: