Roma per Haiti: Cresce il sostegno di Comune e Romani

Dopo l'incontro in Campidoglio tra il Sindaco Alemanno e l'ambasciatrice di Haiti Geri Benoit, cresce l’impegno del Comune di Roma nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma.

Alla raccolta fondi per la realizzazione di strutture di assistenza e protezione per i bambini haitiani, si aggiunge un potabilizzatore donato da un'associazione di volontari di Bergamo ad Acea, che si occuperà degli allacci d'emergenza ad Haiti.

Un grande evento di solidarietà e raccolta fondi per Haiti, analogo a quelli realizzati a Parigi e Los Angeles, sarà organizzato al Parco della Musica di Roma, mentre il Sindaco e l'ambasciatrice Benoit hanno definito anche interventi di recupero del patrimonio culturale dell'isola.

Tutto questo si va ad aggiungere alle iniziative di Roma per Haiti, dalla Caritas diocesana alla Prociv Arci, da Agire a Ucoped-Oxfam, fino alla Nazionale Basket Artisti e Virtus Roma, che questa sera scendono in campo al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, per sostenere l’ospedale Saint Camille di Port-au-Prince diretto da padre Gianfranco Lovera.

  • shares
  • Mail