Roma arDente: I migliori supplì romani, aggiorniamo la classifica

Ecco il migliore supplì di Roma

Sarà che vogliono conquistare subito il nostro palato, ma i supplì che si mangiano da Zazà in piazza S. Eustachio sono qualcosa di spettacolare. Giuro. Non faccio alcuna marchetta. Potrei perfino aggiungere che tutte queste pizzerie a taglio al centro fanno un po' tristezza, ma la tentazione è più forte del senso estetico.

In ogni caso ci sono passato un paio di volte e devo dire (prendendo solo supplì) che il godimento è stato grande. Fragranza, naturalezza, ingredienti. L'esatta combinazione vincente, senza strafare, senza "rifare". A questo punto mi è venuta in mente la recente classifica della Rodotà sui migliori supplì romani, ripresa subito da Gambero Rosso e Dissapore.

E' una classifica valida (noi ce ne intendiamo) ma un po' troppo da prima repubblica del gusto, che sfodera i soliti nomi e non mostra l'autentica ricerca sul territorio: Franchi, Volpetti, Frontoni, Panattoni, Mondi, Euclide,‘Gusto (?)...E così via con un una parademocratica equidistanza di quartiere. Diteci la vostra, facciamo una classifica cittadina, visto che ci riconoscono tutti quanto il supplì sia un'istituzione profondamente romana. Io ho messo Zazà medaglia d'oro. Ora tocca a voi. Scatenate l'inferno.

miglior suppli roma pizza zazà

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: