Family Card: sconti per famiglie e anziani di Roma e provincia

FamilyCard

E' iniziata una nuova, grande campagna di informazione e comunicazione per mettere al corrente gli abitanti di Roma e della provincia dei vantaggi della Family Card. Dopo l'ondata di richieste del periodo natalizio, ad oggi si contano ben 10.000 adesioni: cittadini che hanno richiesto la tessera gratuita realizzata in collaborazione con le principali associazioni (Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confcooperative e Legacoop).

Nata per sostenere e aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dall'aumento del costo della vita, la Family Card offre sconti dal 5% al 30% in oltre 500 esercizi commerciali. Si va dai supermercati (Despar, Tuodì, InGrande, Coop) ai punti vendita di elettronica ed elettrodomestici (la catena Expert), ma anche ottici, dentisti, librerie (Arion), cinema, negozi di abbigliamento e moltissime altre categorie di acquisto.

La tessera è gratuita e nominativa: basta esibirla insieme a un documento d’identità. Possono richiederla tutte le famiglie residenti a Roma e nella provincia che rispettano i seguenti parametri: nuclei composti da uno o due genitori con due figli a carico e un reddito familiare annuo fino a 40 mila euro, o con tre figli e un reddito fino a 50 mila euro (per ogni figlio in più oltre il terzo, il tetto di reddito annuo aumenta di 5 mila euro).

La Family Card è inoltre disponibile anche per gli ultra 65enni con reddito annuo fino a 15 mila euro e le persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con un reddito fino a 50 mila euro. Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di richiesta, vi rimandiamo al sito della Provincia di Roma.

  • shares
  • Mail